Ultime notizie
RIUNIONE GENITORI del venerdì 4 giugno
è un anno che lavoriamo nel sogno di fare il Campo Scuola dopo un anno di fermo.
All'incontro che è avvenuto venerdì c'era presente il Presidente Sezionale Giorgio Sonzogni e il Responsabile della Sanità Alpina Nazionale Sergio Rizzini. Entrambe hanno espresso fiducia nel fatto di farlo ed il Presidente avrà un incontro chiarificatore la settimana successiva mentre gli esperti dell'Ospedale da Campo stanno realizzando il protocollo necessario per la gestione del campo secondo il DPCM nazionale.
Noi aspettiamo fiduciosi un'autorizzazione per poter dare vita al nostro campo e gioia agli oltre 500 iscritti nelle varie fasce di età.
1ª e 2ª MEDIA FULL LISTA DI ATTESA DAL 5 GIUGNO
Avevamo previsto un cospicuo numero di allievi delle medie ma la realtà ha superato tutto.
abbiamo dovuto dal 5 giugno sospendere le iscrizioni di questa fascia di età e quelli iscrizioni che arriveranno le inseriremo in una LISTA DI ATTESA.
stiamo lavorando per non perdere questa importante risorsa ma attualmente i posti tenda sono stati completamente occupati.
CAMBIO TURNI
A seguito del Consiglio Direttivo del 9 gennaio 2021:
i turni dedicati ai ragazzi delle 4ª e 5ª elementari sono stati ravvicinati e saranno il 2° e 3° turno mentre il turno delle medie prenderà il 5° turno.
Si è fatto questo cambiamento per neccessità di reperibilità di volontari sanitari in turni con maggior numero di allievi.
per chi avesse già effettuata l'iscrizione manderemo un comunicato.
SCUOLA di FORMAZIONE per il 2021
La scuola di formazione SdF è il corso più avanzato del nostro programma che parte con gli allievi della 3ª elemntare per concludere la parte di apprendimento delle nozioni di base della Protezione Civile e Pronto Soccorso prorio con la 3ª media e 1ª superiore. Adesso con il 2020 annullato dalla pandemia ritorniamo sul discorso certi che il 2021 sarà l'anno della riscossa, quindi pensiamo si organizzare il corso dei ragazzi del 2020 in un turno assieme alle medie, definito 4° turno.
è nostra ferrea intenzione recuperare i ragazzi che non l'hanno potuto fare per non avere penuria di capisquadra nel 2022.