Come sembra lontano quel 2011 e ancor più lo sembra quando vedi le foto dei nostri primi ragazzi di 4 e 5ª elementare che oggi sono diventati capisquadra e accudiscono gli allievi piccoli. Un risultato eccezionale costruito giorno per giorno, edizione su edizione, un risultato ottenuto con la volontà di tanta gente di volontari di papà e di mamme che hanno creduto che forse " per andare avanti bisogna fare un passo indietro"
CIÒ CHE ABBIAMO SUBITO E NON VI ABBIAMO MAI DETTO.
Una notte di marzo 2019 hanno tagliato la catena del nostro ingresso del ns Cmpo Scuola e hanno scaricato ABUSIVAMENTE 27 tonnellate di immondizia industriale. Grazie a Dio non vi era amianto, il materiale più rognoso da smaltire era la lana di roccia.
Subito denunciato ai Carabinieri Forestale, siamo stati costretti a smaltirlo a nostre spese, nessuno ci ha aiutato e sottolineo, NESSUNO. Gli alpini si sono arrangiati con l'aiuto di altri gruppi di Alpini e un grande sponsor mosso dalla compassione il dr. Bernardelli Roberto.
Uno smaltitore di Palazzago è intervenuto aiutandoci a raccogliere il turro in due container mentre un'altro smaltirore ci ha fatto un prezzo di favore. Prima dell'apertura del campo scuola tutta l'immondizia è stata smaltita e con lei 4 anni di risparmi e sacrifici, 17.000 €, che avremmo voluto investire nel nostro campo per i nostri ragazzi. La beffa è stata che lo Stato ha voluto anche l'IVA.
Scusate lo sconforto ma questo è accaduto nel marzo del 2019.