Ultime notizie
MOMENTI PARTICOLARIANNO2020
Il nostro Gruppo di PC si è trasformato fin dal primo giorno della pandemia in volontariato Sanitario in forza al GIMCA, Sanità Alpina.
i nostri giovani hanno affiancato e a volte sostituito i più vecchi, quelli più a rischio, hanno dato prova di coraggio, di forza, di sacrificio. Hanno fatto nottate per costruire l'Ospedale in Fiera, per le guardie, hanno saputo gestire mense, postazioni di controllo, magazzini. Sempre assieme ai nostri Alpini. Questa è una guerra come la definita il capo della sanità Alpina, Sergio Rizzini, e i nostri giovani c'erano e ci sono ancora fino alla fine di questa brutta storia.
Nominato Capo Nucleo di PC di Almenno SB: Alessandro Di Blasi
Dopo molti anni come Capo Nucleo delia nostro nucleo di PC Ana, Fabrizio Rocca ha rassegnato le dimissioni.
un grande grazie ad un uomo che ha dato tanto del suo tempo a favore della comunità; al suo posto è stato nominato Alessandro Di Blasi, già consigliere del Gruppo e Coordinatore di Zona.
Buon lavoro Alessandro
APRILE 2020 I RISULTATI SI VEDONO
Molti nostri volontari della nostra PC del Gruppo Alpini di Almenno SB si sono iscritti al GIMCA, Ospedale da Campo Alpini per rendersi utili contro la pandemia che ha colpito dal mese di Febbraio 2020 il nostro territorio. Gli iscritti sono in maggiuor parte i giovani, quelli più adatti al rischio Covid qui di seguito i loro nomi:
Agostinelli Elena
Battaglia Donato
Guazzato Niccolò
Guazzato Riccardo
Rota Simone
Rota Sofia
Rotini Sofia
tra i senior:
Cordoni Massimiliano
Di Blasi Alessandro
Guazzato Mauro
sono volontari che fin dal primo giorno hanno dedicato il loro tempo GRATUITAMENTE a costruire e gestire il nuovo Ospedale creato alla Fiera di Bergamo.
Particolarità che tutti i giovani provengono dal CAMPO SCUOLA GIOVANI ALPINI SI ALMENNO SB
Il Gruppo Alpini ha acquistato Pulmino
Nell'ottobre del 2016 grazie all'aiuto del Gen. Antonio Tonarelli, uno dei ns responsabili del Campo Scuola, siamo riusciti a visitare il deposito dei mezzi militari dismessi di Alessandria,
Noi ed il Nucleo di PC di Filago abbiamo acquistato dei mezzi da integrare o a sostituire gli esistenti della ns Protezione Civile.
Grazie al volontariato dell'Alpino Adriano Viganò, abbiamo rimesso a nuovo questo Ducato.
ora non ci rimane altro che immatricolarlo.